Una settimana, 10 webinar e 3 aree tematiche da affrontare.
5 giorni on line e tutti i vantaggi della Formula di Wellink

Tornano i #5GIORNIONLINE.

La consueta settimana di formazione gratuita, che consente di partecipare a tutti i corsi a calendario durante i 5 giorni.

Dal 19 al 23 Novembre 2018

A partire da questa edizione l’iscrizione, sempre gratuita, sarà RISERVATA agli ISCRITTI alla FORMULA DI WELLINK.

Formula è il miglior modo per utilizzare ed ottenere l’accesso a tutti i servizi e le risorse che Wellink mette a disposizione.

 

Iscrivendoti alla Formula Free potrai garantirti l’accesso alla settimana dei 5 giorni on line.

 

Otterrai inoltre:

• La possibilità di utilizzare Welljob, la piattaforma di ricerca del personale
• Newsletter, il canale preferenziale di comunicazioni ed aggiornamenti per appuntamenti del settore
• Accesso al gruppo facebook riservato – Professionisti fitness e piscine
• Archivio di oltre 60 articoli sul mondo della gestione di centri fitness negli ambiti strategia, vendita e comunicazione

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Un calendario organizzato su 5 giornate e 10 webinar gratuiti.
Iscriviti all’intera edizione dei #5 giorni on line, segui ciò che ti serve.

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I TITOLI DELLA SETTIMANA

Lunedì 19 Novembre

CONSIGLI PRATICI PER COSTRUIRE UNA LANDING PAGE DEDICATA AL FITNESS

 

DIRETTA

 

Ambito: Marketing & Comunicazione

Capire cosa si intenda per header, corpo centrale, tipo di testi, peso delle immagini, tipo di invito all’azione per costruire una landing page, cioè una pagina di atterraggio, per una campagna o azione specifica nel corso dell’anno sportivo. Imparare per fare o per guidare chi si occuperà di questi strumenti.

LE AZIONI VINCENTI NELL’APERTURA DI UN CENTRO FITNESS

 

ON-DEMAND

 

Ambito: Strategia & Management

Dalla strategia di prevendita, alla selezione e formazione del personale; dalla creazione del logo alla strategia di comunicazione e marketing. Quali sono i giusti tempi e modi per un’infallibile lancio di apertura di un centro fitness, piscina o fitness boutique? Ecco quanto troverete in questo esclusivo video corso.

Martedì 20 Novembre

PERSONAL TRAINING: COME GESTIRE LA LEZIONE DI PROVA

 

ON-DEMAND

 

Ambito: Vendita & Customer Care

“Provare per credere” citava un poco recente slogan pubblicitario e nulla è maggiormente efficace nella vendita di un servizio dall’alto valore aggiunto quale il personal training. In questo video corso verranno analizzati i passaggi chiave per conquistare la fiducia del potenziale cliente durante la classica ma importantissima lezione di prova.

EVOLUZIONE DEL SERVIZIO TECNICO DEI CENTRI FITNESS NEGLI ULTIMI 20 ANNI

 

DIRETTA

 

Ambito: Strategia & Management

Un video corso che mette in evidenza cosa si è perso e cosa invece è rimasto fondamentale per il servizio fitness proposto dai centri sportivi partendo dal corretto iter di inserimento e gestione degli iscritti per arrivare all’alleanza che si può creare tra i tecnici e la tecnologia.

Mercoledì 21 Novembre

OTTIMIZZARE I COSTI DEL PERSONALE

 

DIRETTA

 

Ambito: Strategia & Management

Nel settore dei servizi al consumatore, quello del personale è un costo che pesa in modo significativo sul totale delle spese dell’azienda e la stessa cosa avviene nel wellness. Tuttavia risparmiare, o meglio ottimizzare i costi che si sostengono per collaboratori e professionisti è possibile e in questo video corso verranno presentate alcune pratiche iniziative.

INVESTIRE NEI SOCIAL: I PUNTI DA NON TRASCURARE SE GESTISCI UN CENTRO FITNESS

 

ON-DEMAND

Ambito: Marketing & Comunicazione

Investire nei social significa investire 3 risorse: creatività, tempo e se si comprende il potenziale, anche una parte di budget in inserzioni. Sempre più le persone si incontrano nelle nuove piazze “virtuali”: come provare a trasformare fan, follower IN utenti sempre più reali.

Giovedì 22 Novembre

LA RIVOLUZIONE DEL LISTINO: DA FISSO A STRATEGICAMENTE VARIABILE

 

ON-DEMAND

 

Ambito: Vendita & Customer Care

Quando si pensa ad un listino ci si riferisce a qualcosa di solido, immutabile, con tagli standardizzati di periodo di servizio, in modo da creare il minor numero di possibilità ed indirizzare il potenziale iscritto verso formule convenienti, non tanto per lui quanto per le finanze del centro sportivo. Se questo assunto poteva funzionare fino ad una decina di anni fa, oggi l’approccio ai consumi ed agli acquisti è radicalmente cambiato ed è probabilmente arrivato il momento per una rivisitazione delle convinzioni offrendo soluzioni variabili in funzione degli obiettivi dei clienti. Questi gli innovativi concetti presentati in questo video corso.

LA PRESENTAZIONE ORIGINALE DELLO STAFF DEL CENTRO FITNESS TRAMITE SOCIAL E WEB

 

DIRETTA

 

Ambito: Marketing & Comunicazione

Un centro fitness, una piscina o un centro wellness differiscono da un canale youtube o da un app per due elementi fondamentali: spazi e persone. Una delle azioni più importanti da intraprendere nel web?  Organizzare degli “staff tour” che facciano breccia! Lo scopo?

  • far conoscere in modo pianificato e programmato la competenza
  • la specificità dei ruoli
  • la quotidianità delle relazioni

Questo è quanto verrà affrontato durante il video corso

Venerdì 23 Novembre

INDICI DI BILANCIO NELL’AZIENDA FITNESS

 

DIRETTA

 

Ambito: Strategia & Management

L’analisi di bilancio consente di ottenere gli indicatori necessari all’imprenditore per valutare lo stato di salute della propria azienda. Questo video corso analizza nel dettaglio i quozienti che rappresentano l’andamento economico, le interconnessioni tra di essi e ne suggeriscono la chiave di lettura più idonea per la propria realtà.

PERSONAL TRAINING IN ACQUA: A CHI E COME VENDERLO

 

ON-DEMAND

 

Ambito: Vendita & Customer Care

Non si tratta di lezioni private di nuoto ma di vero e proprio servizio di personal training effettuato all’interno dell’ambiente acquatico anziché “terrestre”. Un obiettivo da tanti centri ricercato, che trova le sue indicazioni all’interno di questo video corsao nel quale verranno analizzati i principali target di potenziali clienti e le modalità per una corretta proposta e gestione.

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